Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

È stata emanata una nota congiunta delle due Direzioni Generali del MiSE, firmatarie del Protocollo d’intesa del 16.12.2019, per sospendere uno dei termini previsti per lo smaltimento del tappo anti rabbocco a biglia, in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria.

In particolare, il Protocollo prevede per produttori, confezionatori e distributori di olio l’impegno a destinare le bottiglie dotate dei tappi con biglia esclusivamente ai pubblici esercizi per la durata di 9 mesi, in relazione agli obblighi derivanti da contratti successivi alla sottoscrizione dell’accordo.

A causa dei provvedimenti di chiusura dei ristoranti e delle attività assimilate, tale modalità di smaltimento non è al momento attuabile e si è pertanto disposta la sospensione del termine fino al perdurare dell’emergenza. La decisione non incide sulla sicurezza dei consumatori finali in quanto i tappi potenzialmente rischiosi potranno essere destinati solo alla ristorazione e non giungeranno alle mense o alla vendita al dettaglio.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina