Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

 Il ministro al Business Forum: “L’Italia può mostrare sua realtà industriale”

Un momento della visita

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha inaugurato a Ekaterinburg il padiglione Italia alla Fiera internazionale dell’industria e dell’innovazione Innoprom, dove sono presenti 61 imprese e startup che rappresentano alcune delle eccellenze del sistema italiano. Alla cerimonia hanno partecipato il primo ministro della Federazione Russa Mikhail Mushustin e il ministro dell’Industria e del Commercio Denis Manturov.

Giorgetti ha poi aperto i lavori del Business Forum Italia-Russia ‘Dalla produzione flessibile alla collaborazione nell’alta tecnologia’, a cui prendono parte rappresentanti italiani e russi delle istituzioni e delle associazioni imprenditoriali.

“Sono felice di essere qui dopo una crisi sanitaria che ancora non ci ha lasciato” - ha dichiarato il ministro nel corso del suo intervento. “Ma è un segnale importante essere a una grande Fiera internazionale in presenza, in cui l’Italia ha la possibilità di mettersi in mostra per la sua realtà industriale, tecnologica, pronta a una grande sfida del futuro” - ha aggiunto Giorgetti.

“Le grandi scelte internazionali, per la transizione e lo sviluppo della tecnologia, la nuova frontiera biomedicale, la stessa sfida per la produzione di vaccini: sono tanti i settori in cui come Italia possiamo emergere. Credo, inoltre, che questa naturale simpatia tra Italia e Russia che ho potuto constatare personalmente in questi giorni può favorire anche sviluppo e collaborazione economica tra i due Paesi” - ha concluso il ministro.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina