Il Ministero delle imprese e del made in Italy ha richiesto al Dipartimento della Funzione Pubblica l’autorizzazione all’assunzione di n. 60 Funzionari amministrativi (ex Area III – F1) tramite l’utilizzo di graduatorie vigenti di altre Amministrazioni, anche unitamente ad altre PA interessate, da inquadrare nei ruoli del MIMIT e da destinare presso gli Uffici centrali di Roma.
Ha convocato n. 14 unità, risultanti dalle assegnazioni in esito alla scelta delle Amministrazioni da parte dei candidati risultati in posizione utile nella graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 1.514 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL), dell’Inail e del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Per le unità residue, anche a seguito delle rinunce, ha richiesto e ottenuto di prendere parte allo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 296 unità di personale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1 nel ruolo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze, Codice AMM. Per tale scorrimento è stata effettuata la scelta delle Amministrazioni da parte dei candidati.
Sono pertanto in corso le procedure di assunzione per n. 27 unità assegnate al MIMIT.