Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero delle imprese e del made in Italy emette l’11 giugno 2024 un francobollo celebrativo della Presidenza Italiana del G7.

La vignetta riproduce il logo della Presidenza Italiana del G7 per il 2024, incarico assunto dal nostro Paese per la settima volta. Il G7 riunisce Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America e vede la partecipazione anche dell’Unione Europea, ricoprendo un ruolo insostituibile nella difesa della libertà e della democrazia.

Completano il francobollo la legenda “BORGO EGNAZIA 13-15 GIUGNO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 3”.

Bozzetto a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Delegazione per la Presidenza italiana del G7 e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..

Tiratura: duecentocinquantamila venti esemplari

Indicazione tariffaria: B zona 3

Caratteristiche del francobollo

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; colori: quattro; carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm.; formato tracciatura: 37 x 46 mm.; dentellatura: 11, effettuata con fustellatura.

Caratteristiche del foglio:

il foglio contiene quarantacinque esemplari. sulla cimosa, la riproduzione monocromatica del logo MIMIT.

 

Vedi anche

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina