Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso, "passare da aree di crisi ad aree di sviluppo"

Si è riunito oggi a Palazzo Piacentini il tavolo per lo sviluppo economico della Provincia di Savona con il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il sottosegretario Fausta Bergamotto.

All’incontro erano presenti il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, le rappresentanze sindacali e le associazioni di categoria del territorio.

La riunione è servita per aprire un confronto in grado di individuare le migliori soluzioni per le singole situazioni di crisi della provincia, creando un percorso virtuoso di sviluppo.

L’obiettivo – ha spiegato al tavolo il ministro Urso – è di passare da aree di crisi ad aree di sviluppo. E su questo terreno tocca alla politica dare risposte, anticipando ove possibile le criticità in arrivo”.

Tra le principali vertenze aperte spicca quella relativa a Piaggio Aerospace. “Su Piaggio – ha spiegato il ministro – siamo intervenuti nelle scorse settimane nominando due nuovi commissari a dimostrazione del grande interesse con cui seguiamo la vicenda. Il Gruppo dovrà tornare ad essere uno dei grandi asset industriali di settore”.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina