Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il GAC (Governmental Advisory Committee) è un comitato consultivo del Consiglio direttivo di ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) composto attualmente da 184 rappresentanti governativi provenienti da tutto il mondo e da 40 organizzazioni di osservatori.

Il GAC rappresenta i governi e le IGOs (International Governmental Organization) nella struttura multistakeholder di ICANN e ha il compito chiave di fornire consulenza al Consiglio direttivo di ICANN in merito a questioni di interesse pubblico, in particolare quando ci possa essere un'interazione tra le attività di ICANN o le politiche di Internet e le leggi nazionali o gli accordi internazionali.

L'Italia è rappresentata dalla Dott.ssa Eva Spina Direttore, a capo del Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie del Ministero, in qualità di Representative Member del GAC.

 

Attivita del GAC

Work efforts

 

ICANN/GAC

 

Siti correlati

The New gTLD Program | New gTLD Program

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina