Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero autorizza e notifica gli organismi di valutazione di conformità ad eseguire, in qualità di terzi, i compiti di valutazione delle seguenti direttive:

2014/53/UE (Radio equipment Directive); 2014/30/UE (Electromagnetic compatibility Directive); 2014/90/UE (Maritime equipment Directive).

Per maggiori dettagli sui procedimenti ai autorizzazione per gli organismi di valutazione di conformità è possibile consultare:


Lista degli organismi notificati ai sensi delle seguenti direttive:

Sistema informativo europeo

A livello comunitario, l'elenco degli organismi notificati è gestito dalla Commissione Europea, attraverso il sistema informativo NANDO (New Approach Notified and Designated Organisations) valido per tutte le direttive di nuovo approccio. Tale sistema consente di consultare l'elenco con differenti chiavi di ricerca: "Direttiva", "Organismo", "Paese notificante".


Unità organizzativa: Divisione VI - Controllo emissioni radioelettriche. Autorità di sorveglianza sugli apparati radio

Ufficio competente per adozione provvedimento finale: Direzione generale per le tecnologie delle comunicazioni e la sicurezza informatica - Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell'informazione

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina