Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Le attività formative del Laboratorio per la valutazione della Qualità dei Servizi (QoS - Quality of Service) sono rivolte alle Pubbliche Amministrazioni e sono orientate all'acquisizione di principi e tecniche per la realizzazione di test di usabilità semplificati.

La formazione erogata, sulla base dell'accordo di collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica, prevede un attività formativa permanente per l'uso del protocollo eGLU, messo a punto dal GLU (Gruppo di Lavoro per l’Usabilità) per diffondere un apposito know‐how in materia di usabilità utilizzando un approccio “formazione formatori” che mette in grado i partecipanti di replicare il corso nelle redazioni web delle amministrazioni di appartenenza.

L’obiettivo è quello di far acquisire principi e metodologie relative all'User-Experience e le competenze di base per l'utilizzo dell'applicativo eGLU-box reso disponibile alle Amministrazioni partecipanti.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina