Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Focus su Transizione 5.0 e sulla misura Net Zero e Batterie

Appuntamento a Pescara, presso la sede di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, il prossimo 20 giugno, per la quinta tappa del Roadshow organizzato dall’Unità di Missione per l’attuazione degli interventi del PNRR del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Dopo il successo della tappa di Avezzano, continuiamo a parlare di “Transizione 5.0”, ampliando la prospettiva a favore delle imprese e di “Net Zero e Batterie”, una misura che sostiene la transizione ecologica del sistema produttivo nazionale e le tecnologie a zero emissioni nette e si rivolge alle imprese che investono nella produzione di batterie, pannelli solari, turbine eoliche, pompe di calore, elettrolizzatori e dispositivi di cattura e stoccaggio del carbonio.

Inoltre, verrà trattato il ruolo dei professionisti, che svolgono un ruolo essenziale nell’accompagnare le pmi nelle sfide della transizione energica e digitale, facilitando la gestione degli adempimenti e la definizione delle progettualità.

Ad arricchire il dibattito ci sarà il dott. Claudio G. Ferrari, presidente di Federesco, l’Associazione delle ESCo, energy service company, che rappresenta le imprese impegnate nell’efficienza energetica, promuovendo lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina