Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Oltre cinquecento anni dopo la nascita del genio universale di Leonardo, la creatività di chi lavora in Italia, applicando le sue capacità sulla materia e seguendo le leggi della scienza decifrate dai segreti della natura, rappresenta ancora oggi lo spirito dell’imprenditoria italiana e del Made in Italy.

Solo in quel laboratorio unico che è stata Italia rinascimentale si sono create le condizioni per questo incontro così bilanciato, così armonico, così sostenibile tra essere umano e scienza, tra natura e industria. 
Da questo incontro nasce il Made in Italy, ossia quel grande, collettivo, nazionale, identitario processo di ideazione e creazione di beni di qualità superiore, che non sono solo semplici prodotti, perché vanno oltre le semplici funzionalità per cui sono stati creati e incorporano anche le caratteristiche del bello, del ben fatto e spesso della stessa arte.

La Legge Quadro sul Made in Italy (n. 206/2023) nasce per tutelare questo patrimonio e prevede numerosi interventi di valorizzazione, promozione e tutela, tra i quali l'istituzione di fondi, l'attivazione di nuove opportunità di formazione e una specifica Giornata nazionale, il 15 aprile di ogni anno.

 

Guarda il video

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina