Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il decreto direttoriale 16 maggio 2025 definisce lo schema di bando di gara e lo schema di contratto tipo per i servizi pubblici locali non a rete, con il quale si completa l’attuazione delle disposizioni di cui all’art. 8, comma 1, del decreto legislativo n. 201 del 2022.

In particolare, il decreto legislativo 201/2022 prevede che per i servizi pubblici locali non a rete, per i quali non opera un'Autorità di regolazione, i costi di riferimento dei servizi, lo schema tipo di piano economico-finanziario, gli indicatori e i livelli minimi di qualità dei servizi, nonché gli schemi di bandi e contratti tipo, siano definiti dal Ministero delle imprese e del Made in Italy.

Dopo l’adozione del decreto 31 agosto 2023, che contiene le linee guida necessarie alla redazione del piano economico-finanziario e l’individuazione di indicatori e livelli minimi di qualità dei servizi, con questo decreto vengono definiti anche lo schema di bando tipo e lo schema di contratto tipo, ai quali gli enti locali faranno riferimento al fine di provvedere alla regolazione dei servizi pubblici locali non a rete.

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina