Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso a colloquio con ministro degli Affari Europei polacco Niemczycki

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto oggi un colloquio con il ministro degli Affari Europei della Polonia, Ignacy Niemczycki.

Nel corso del confronto, il ministro polacco ha comunicato l’adesione al non paper promosso dall’Italia e dalla Repubblica Ceca sull’automotive che propone di anticipare a inizio 2025 l’attivazione della clausola di revisione del regolamento europeo sulle emissioni di CO2 dei veicoli leggeri e pone alcune questioni fondamentali tra cui la necessità di risorse comuni da investire nel comparto per recuperare competitività sul piano globale, in un ambito di vera neutralità tecnologica e puntando a una autonomia strategica nelle tecnologie green.

Il documento è stato già sottoscritto da una serie di Paesi che condividono la posizione italiana e sarà discusso nel prossimo Consiglio Competitività, che si terrà a Bruxelles il prossimo 28 novembre.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina