Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso: “Italia sempre più attrattiva in settori strategici“

Un investimento decennale di 200 milioni di dollari in Italia per la produzione di farmaci oncologici è stato annunciato oggi a Roma a Palazzo Piacentini da MSD, multinazionale leader nel settore farmaceutico, in occasione di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il ministro della Salute, Orazio Schillaci.

L’investimento rappresenta la prima e concreta risposta al tavolo per il settore Farmaceutica e Biomedicale avviato due mesi fa dal Mimit e dal Ministero della Salute.

"Si tratta di un importante segnale di come il sistema produttivo italiano stia crescendo nei settori dell'alta ricerca e farmaceutica – ha sottolineato il ministro Urso - E di come lo faccia con una partnership internazionale che rende piu' forte e competitivo l'intero sistema farmaceutico italiano che e' uno degli asset principali del sistema del made in Italy. Questo investimento dimostra inoltre quanto il nostro Paese sia attrattivo e all’avanguardia, soprattutto nei settori strategici come la farmaceutica”.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina