Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Prosegue l’impegno per dare un futuro al comparto strategico dell'industria autobus

Si è svolto oggi a Palazzo Piacentini il secondo incontro di approfondimento sulle possibili sinergie per garantire un futuro a Industria Italiana Autobus, così come concordato in occasione del tavolo del 22 maggio scorso al Mimit, alla presenza delle Regioni, dei soci Invitalia e Leonardo e delle organizzazioni sindacali.

Presenti alla riunione di oggi, presieduta dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i rappresentanti di Leonardo e Invitalia, e in videocollegamento gli assessori regionali di Emilia-Romagna e Campania, Vincenzo Colla e Antonio Marchiello, e gli imprenditori di China City Industrial Group (CCIG).

Il tavolo ha positivamente preso atto della disponibilità del soggetto di sviluppare sinergie industriali in grado di valorizzare Industria Italiana Autobus. La realtà cinese ha espresso l’intenzione di visitare, già nei prossimi giorni, i siti produttivi di Flumeri e Bologna.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina