Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

A Palazzo Piacentini in mostra le produzioni più significative del territorio lariano

È stata inaugurata a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la mostra “Made in Lago di Como: le fiere celebrano l’eccellenza manifatturiera”, un’iniziativa nata per promuovere il saper fare delle imprese del triangolo lariano. L’evento, frutto di un accordo tra l’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane (AEFI) e il MIMIT, ha l’obiettivo di mettere in evidenza le produzioni più significative delle province di Como e Lecco e di sottolineare il ruolo strategico delle fiere quali vetrine privilegiate dell’Italia del fare.

La mostra offre ai visitatori una sintesi delle principali manifestazioni fieristiche del territorio lariano, promosse da Villa Erba e Lariofiere. Il pubblico può immergersi in un percorso espositivo organizzato in aree tematiche, ciascuna dedicata ai settori più rappresentativi dell’economia delle due province. Tra gli elementi di spicco, che evidenziano la capacità delle imprese lariane di coniugare tradizione artigianale e innovazione tecnologica, figurano una selezione di oggetti di design provenienti dalle aziende del distretto del mobile della Brianza, due Moto Guzzi, simbolo dell’eccellenza meccanica lecchese, tessuti di pregio e costumi di scena del Teatro alla Scala realizzati da aziende comasche, modelli di imbarcazioni all’avanguardia e produzioni ad alto contenuto tecnologico.

Oltre a promuovere le eccellenze del territorio, l’evento si propone come una piattaforma di dialogo e confronto tra mondo politico, istituzionale e imprenditoriale. All’interno di Palazzo Piacentini saranno organizzate presentazioni, approfondimenti tematici e incontri istituzionali, con l’obiettivo di creare nuove sinergie e opportunità di sviluppo economico per le imprese lariane.

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino all’11 ottobre, tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, dalle 17.00 alle 20.00.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina