Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al centro dell’incontro le possibili soluzioni per il mantenimento dei livelli produttivi e occupazionali

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ha incontrato a Palazzo Piacentini il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli. Al centro dell’incontro le possibili soluzioni per il mantenimento dei livelli produttivi e occupazionali del sito di Fabriano (Ancona) di Giano Srl, parte del Gruppo Fedrigoni. Il bilaterale tra Urso e Acquaroli ha preceduto l’incontro di approfondimento con azienda, sindacati ed enti locali.

Durante il confronto sono stati affrontati anche altri dossier di politica industriale legati al territorio, come Beko Europe, su cui è stato convocato il tavolo di aggiornamento al Mimit, con sindacati, azienda ed enti locali il 7 novembre alle 17,30.

In merito alla cooperativa marchigiana Moncaro, per la quale è in corso un complesso iter giudiziario, il Ministro e il Governatore hanno ribadito l’impegno per la difesa della produttività e lo sforzo per una posizione unitaria che salvaguardi occupazione e valore per il territorio.

Nel corso dell’incontro, spazio anche alle misure relative all'applicazione del Credito d'Imposta R&S nel periodo 2015-2019, di particolare rilievo per il settore moda marchigiano. A riguardo, Urso e Acquaroli hanno evidenziato la necessità di un comune lavoro per dare concretezza a quanto previsto in legge di bilancio.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina