Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Oggi gli incontri con ministri comunicazioni e industria

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso è arrivato questa mattina a Tunisi per una missione ufficiale nell’ambito del Piano Mattei, con lo scopo di rafforzare le relazioni bilaterali nell’ambito industriale, energetico, delle nuove tecnologie e della connettività.

Nel corso della giornata di oggi il ministro incontrerà il ministro delle Tecnologie della Comunicazione della Tunisia, Nizar Ben Neji e il ministro dell’Industria, delle Miniere e dell’Energia, Fatma Thabet.

La visita di Urso si inserisce nel quadro di missioni del governo italiano in Tunisia, che ha visto la presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni per quattro volte nel Paese dall’inizio della legislatura, a conferma del nuovo rapporto instaurato tra le due Nazioni che sono già storicamente molto amiche e molto legate.

La Tunisia è il quarto Paese africano che visita Urso nel contesto del Piano Mattei, dopo le missioni in Algeria, in Egitto e in Libia. Nelle prossime settimane il ministro si recherà inoltre in Kenya.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina