Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Per i possessori della carta "Dedicata a te"

Cos'è e a chi si rivolge

Lo “Sconto carburanti” è un’iniziativa che consente agli aderenti di applicare uno sconto volontario ai possessori della carta “Dedicata a te” sull’acquisto di carburanti effettuato con la carta stessa che verrà ricaricata o attivata dai primi giorni di settembre 2024. (Decreto 4 giugno 2024 pubblicato in GU Serie Generale n. 146 del 24 giugno 2024)

Pagine MASAF relative al Fondo Alimentare 2024

Scopri di più sul Fondo Alimentare (sito politicheagricole.it)

Come funziona

Le imprese aderenti all’iniziativa offriranno:

  • uno sconto immediato sull'importo del rifornimento
  • oppure un buono da utilizzare per un successivo acquisto di carburante.

L’adesione delle imprese all’iniziativa avviene su base volontaria.

Gli aderenti rendono nota all’utente, secondo proprie modalità organizzative, compresa la facoltà di pubblicare sul proprio sito web e/o app gli elenchi dei punti vendita aderenti, la scontistica e le modalità di fruizione dello sconto che intendono applicare a favore dei possessori della carta "Dedicata a te".

Associazioni aderenti

 

 

Elenco aderenti 

(in aggiornamento) 

Di seguito viene riportato l'elenco, organizzato per regioni, delle imprese sul territorio nazionale che aderiscono all'iniziativa.

Per facilitare la consultazione la lista di ogni regione, che riporta gli indirizzi completi dei singoli punti vendita, è ordinata per provincia, comune e CAP di riferimento. 

Si informa che gli elenchi saranno in continuo aggiornamento al fine di fornire agli utenti informazioni costantemente aggiornate.

 

 

Modalità e condizioni di adesione

(Attuazione art. 11 DM 4 giugno 2024 pubblicato in GU Serie Generale n°146 del 24 giugno 2024)

Le condizioni e le modalità operative per le imprese che intendono aderire, in maniera volontaria, senza oneri a carico della finanza pubblica, ai piani di contenimento dei costi del prezzo alla pompa sono disciplinate con apposita Convenzione.

Di seguito, viene resa disponibile la  documentazione e le linee guida per l'adesione.

Documenti

 Le richieste possono essere presentate dai titolari di autorizzazioni e/o concessioni per l'installazione e l'esercizio degli impianti di distribuzione carburanti.

 

Contatti

Eventuali richieste di informazioni possono essere inviate all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Mercato carburanti

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina