Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Per accelerare lo sviluppo della connettività ad alte prestazioni in tutto il Paese e rilanciare il settore delle telecomunicazioni, il Comitato Interministeriale per laTransizione Digitale ha lanciato, per il triennio 2023-2026, la nuova Strategia Nazionale per la Banda Ultra Larga, che prevede investimenti fino a 2,8 miliardi di euro.

La strategia prevede quattro linee di intervento focalizzate allo sviluppo della connettività fissa, allo sviluppo della connettività mobile, al sostegno alla domanda unitamente ad un set di interventi trasversali che mirano a favorire l’intero ecosistema delle telecomunicazioni incrementando le capacità operative della PA, rafforzando la condivisione dei dati e supportando la realizzazione di infrastrutture strategiche.

Grazie a questa strategia nazionale, l’Italia si dota di uno strumento centrale che la pone al livello dei Paesi più tecnologicamente sviluppati.

La Strategia è stata approvata dal Comitato Interministeriale per la Transizione Digitale (CITD) il 6 luglio 2023 e la relativa informativa è stata portata al Consiglio dei Ministri.

 

 

Vedi anche

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

'Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"'
Torna a inizio pagina