Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano

Divisione I - Organizzazione, relazioni sindacali e relazione con il pubblico

Dirigente
Dott. FILIPPETTI Francesco
Via V. Veneto, 33 - 187 Roma
(+39) 06 4705 2266

Competenze

    • Organizzazione, disciplina degli uffici, determinazione della dotazione organica
    • Monitoraggio e analisi dell'organizzazione del lavoro, proposte per la semplificazione e il miglioramento dell'efficienza
    • Rappresentatività sindacale, monitoraggio delle prerogative sindacali, rilevazione dei dati sugli scioperi
    • Supporto alla delegazione di parte pubblica nella gestione delle relazioni sindacali e delle attività di contrattazione
    • Attività finalizzate al benessere organizzativo e alle politiche per le pari opportunità
    • Supporto al Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
    • Supporto alle attività del mobility manager
    • Supporto al datore di lavoro per gli adempimenti connessi alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
    • Conduzione e sviluppo degli impianti di sicurezza del Ministero
    • Adempimenti in materia di sorveglianza sanitaria
    • Relazioni esterne e rapporti con l'utenza, sia interna che esterna; gestione uffici di prima accoglienza; monitoraggio della qualità dei servizi e della soddisfazione dei cittadini, anche ai fini della progettazione di proposte di miglioramento
    • Applicazione, per gli aspetti di competenza della Direzione, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in materia di protezione dei dati personali
    • Coordinamento per gli adempimenti connessi alla programmazione biennale di acquisti di beni e servizi di competenza della Direzione generale
    • Pianificazione, programmazione e gestione di procedure ad evidenza pubblica per i fabbisogni di beni e servizi e procedure per l'acquisizione di beni e servizi sul mercato elettronico per le materie di propria competenza
    • Servizio all'utenza per i diritti di partecipazione e di accesso di cui alla legge 241/90, accesso civico e accesso generalizzato di cui al decreto legislativo n.33 del 2013 e successive modificazioni
    • Monitoraggio dello stato di attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa sulla trasparenza
    • Rapporti con il responsabile della prevenzione della corruzione per il raccordo tra la stesura del piano della prevenzione della corruzione ed il contributo di cui agli obblighi di trasparenza
    • Supporto per le misure di prevenzione rischio corruzione
    • Supporto alla redazione internet per la pubblicazione sul sito web dei dati relativi a quanto previsto nel piano della prevenzione della corruzione/trasparenza
    • Supporto al Direttore generale per i rapporti con l’autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
    • Gestione dell'ufficio relazioni con il pubblico (URP) secondo quanto previsto dalla legge 7 giugno 2000, n. 150
    • Gestione dei centralini.
Torna a inizio pagina