Il Ministero emette il 23 aprile 2022 un francobollo celebrativo della Madonna della Sanità di Vallecorsa, nel centenario della incoronazione, con indicazione tariffaria B.
La vignetta riproduce, delimitato a destra da una raggiera, l’affresco raffigurante l’effigie prodigiosa della Vergine incoronata che tiene tra le braccia il Bambino Gesù, esposta all’interno del Santuario della Madonna della Sanità della Chiesa di San Martino di Vallecorsa, la cui incoronazione risale al 1922.
Completano il francobollo le legende “Madonna Della Sanità di Vallecorsa”, “Centenario della Incoronazione”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.
Bozzettista: Emanuela L’Abate
Tiratura: trecentomila esemplari
Foglio: quarantacinque esemplari
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta 30 x 40 mm, formato stampa 28 x 38 mm, formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: sei.