Il Ministero emette il 4 settembre 2023 un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica le Eccellenze del sapere, dedicato alla Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, nel centesimo anniversario dell’istituzione, con indicazione tariffaria B.
La vignetta raffigura una serie di onde elettromagnetiche che idealmente raggiungono una sezione del nostro globo terrestre su cui si sovrappone una rete informatica; in basso, a destra, è riprodotto il logo della Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni.
Completano il francobollo le legende “Scuola Superiore Di Specializzazione In Telecomunicazioni - MIMIT”, “100 anni”, la scritta “Italia” e l'indicazione tariffaria “B”.
Bozzettista: Emanuela L’Abate.
Tiratura: duecentocinquantamila venti esemplari.
Foglio: quarantacinque esemplari.
Caratteristiche del francobollo:
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia su carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm.; formato tracciatura: 37 x 46 mm.; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque.
Vedi anche