Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Dal buio alla luce: storie di amicizia e solidarietà tra giovani e cani abbandonati” Per l’occupazione giovanile e la tutela degli animali

Categoria Mostra
Luogo FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli - Indirizzo: Via Portacarrese a Montecalvario, 69, 80134, Napoli
Data inizio evento giovedì 11 aprile 2024
Data fine evento giovedì 11 aprile 2024

La Fondazione lavora per costruire un futuro in cui l'amore e il rispetto per gli animali, si intrecciano con la crescita e il cambiamento delle persone. Con la mostra vogliamo raccontare il modello di co-progettazione Generazione 4C per l’occupazione giovanile e la tutela degli animali ma anche il valore dell’inclusione, dell’amore e del rispetto per gli animali a diversi livelli e nei diversi ambiti della società, a partire dalle aziende che rappresentano il Made in Italy in tutto il mondo. La prima rappresentazione della mostra, prendendo spunto dal Decreto Caivano, avrà luogo a Napoli. L’evento proposto ha l’obiettivo di raccontare l’esperienza che i giovani beneficiari hanno vissuto al servizio degli animali ma anche a contatto con le Aziende di eccellenza tra le piccole medio imprese italiane. La mostra sarà il risultato di uno shooting fotografico realizzato negli show room, nei negozi e negli uffici delle realtà imprenditoriali coinvolte: i cani con un passato di abbandono saranno i protagonisti degli scatti. Ogni immagine racconterà la bellezza dell’adozione legata a una caratteristica che fa di ognuna delle Aziende coinvolte un rappresentante eccellente della tradizione Made in Italy. (Atelier Ponzo Spose, Gay Odin, Gatto Verde, Ventrella, Bagnoli Sartoria. L'apputnamento è dalle 17:30 alle 20:30.

Regione Campania
Provincia NA
Organizzatore Fondazione Cave Canem Onlus

Torna a inizio pagina