Questo sito utilizza solo cookie necessari per la fruizione dei contenuti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano

l’Avviso pubblico per l’acquisizione e il finanziamento di proposte progettuali finalizzate all’impiego della tecnologia 5G nel settore della produzione e della distribuzione di contenuti audiovisivi, approvato con la determinazione del 1° agosto 2023 n.1080, con determina direttoriale del 7 settembre 2023 n. 1269, viene modificato nei punti sotto riportati:

  • Art. 3 . Dotazione finanziaria, finanziamento concedibile e spese ammissibili
    La dotazione finanziaria complessiva, a valere sulle risorse rese disponibili dalla legge n. 197 del 2022 (legge di bilancio per l’anno 2023) è pari a 5 milioni di euro.
  • Art. 15. Modalità di erogazione del finanziamento e criteri di rendicontazione
    A seguito dell’aggiudicazione dei progetti, il Ministero provvederà al trasferimento delle risorse di cui al capitolo 3 secondo le seguenti modalità: - un’anticipazione, ove richiesta, di una prima quota di importo non superiore al 25 per cento (25%) del contributo concesso, erogabile entro i 60 giorni successivi alla data indicata per l’avvio delle attività progettuali e previa trasmissione, da parte del Proponente, del nominativo del referente di progetto con i relativi contatti (indirizzo, telefono ed e-mail), codice identificativo del progetto (CUP) generato, dichiarazione del conto corrente dedicato; - pagamenti intermedi, fino all’65 per cento (65%) del finanziamento concesso, a presentazione ed approvazione, da parte del Ministero, degli stati di avanzamento lavori, a titolo di rimborso delle spese effettivamente sostenute; - la quota restante a saldo, a seguito del completamento del progetto, previa presentazione di una relazione descrittiva delle attività svolte, degli obiettivi raggiunti e della quantificazione degli indicatori di output e di risultato previsti dal suddetto progetto, previa approvazione da parte dell’Amministrazione. Ai fini dell’erogazione per stati di avanzamento il soggetto beneficiario deve presentare idonea documentazione, relativa alle attività svolte, e certificare le spese effettivamente sostenute nel periodo. Eventuali variazioni in diminuzione e/o rimodulazioni del progetto rispetto a quanto previsto dovranno essere esplicitate, motivate e preventivamente approvate dal Ministero.

Quant’altro stabilito nell’Avviso Pubblico approvato con Determinazione n. 1080 del 1° agosto 2023 e in tutta la documentazione allegata resta invariato.

 

Tecnologie 5G. Progetti audiovisivi

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina