Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al via la nuova edizione del concorso LC Educational 2022-23, che punta a diffondere tra le nuove generazioni la cultura della legalità e la consapevolezza dei rischi derivanti dai prodotti contraffatti.

In questa edizione il concorso è diretto a selezionare le migliori produzioni audiovisive sul tema della contraffazione, realizzate dagli studenti degli Istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Per le scuole vincitrici, a livello regionale e nazionale, si aprirà una seconda fase nella quale le classi premiate saranno invitate a partecipare ad una giornata di formazione didattica interattiva sulla contraffazione con i partner del progetto e i funzionari di Agenzia delle Accise, Dogane e dei Monopoli.

L'iniziativa è promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e la partecipazione del Ministero dell'Istruzione e del Merito, e con la partecipazione delle Associazioni dei Consumatori, dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, e di Associazioni impegnate nella tutela della Proprietà Industriale.

Le proposte vanno inviate entro il 7 aprile 2023.

 

Documenti

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina