Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rende disponibile l’elenco aggiornato dei soggetti abilitati all’attività di fornitore di contenuti di programmi radiofonici su frequenze terrestri in tecnica digitale.

L’autorizzazione è rilasciata ai sensi dell’art. 3, commi 8 e 12 del Regolamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, recante la nuova disciplina della fase di avvio delle trasmissioni radiofoniche terrestri in tecnica digitale - Allegato A della delibera 664/09/CONS, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 298 del 23/12/2009 - dove vengono disciplinati modalità e criteri relativi al rilascio o al diniego dell’autorizzazione.

I soggetti che, pur avendo presentato la domanda, non hanno ricevuto comunicazione dal Ministero, possono contattare la Divisione IX della Direzione generale per il digitale e le telecomunicazioni - Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Importante: a partire da luglio 2024, tutti i pagamenti verso la DGTEL dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE mediante il sistema pagoPA (ai sensi degli artt. 2, 5 del D. Lgs 82/2005 “Codice dell’amministrazione digitale”, in combinato disposto con l’art. 15, comma 5 bis del D.L. 179/2012 “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese” e s.s. m.e ii).

Per i pagamenti relativi ai contributi di istruttoria per il rilascio e il rinnovo di autorizzazioni per fornitori di servizi di media radiofonici locali e nazionali di cui all'art. 3 comma 8 dell'Allegato A delibera AGCOM 664/09/CONS, l’operatore deve collegarsi al “Portale dei pagamenti DGTEL”.

Per accedere al Portale è possibile usare un sistema di identità digitale (SPID, CIE o eIDAS) oppure le credenziali rilasciate dal MIMIT seguendo il link “Registrati”, presente sulla pagina di autenticazione.

Per individuare la pagina di pagamento relativa alle Autorizzazioni FSM RADIOFONICI locali e nazionali è possibile:

Dopo aver effettuato il pagamento, l’operatore radiofonico dovrà provvedere ad inviare a mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

  • copia della ricevuta di pagamento pagoPA;

Allegati

Contatti

Direzione generale per il digitale e le telecomunicazioni - Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell'informazione

Divisione IX. Radiodiffusione televisiva e sonora. Diritti d'uso

Dirigente responsabile: Dott.ssa MAGLIONE Giovanna
Viale America, 201 - 00144 Roma
(+39) 06 5444 8367

 

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina