Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L'Ufficio per le Politiche Spaziali e Aerospaziali – UPSA, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, supporta l'autorità delegata nell'esercizio delle funzioni di alta direzione, responsabilità politica generale e coordinamento delle politiche dei Ministeri relative ai programmi spaziali e aerospaziali e perogni ulteriore funzione attribuita dalle vigenti disposizioni al Presidente del Consiglio dei ministri nell'area funzionale delle politiche spaziali e aerospaziali, fatte salve le competenze in materia di difesa e sicurezza del Ministero della difesa. Tra le funzioni previste è inclusa anche la Vigilanza dell’Agenzia Spaziale Italiana.

L'autorità cui sono delegate le funzioni del Presidente del Consiglio dei ministri in materia di coordinamento delle politiche relative ai programmi spaziali e aerospaziali è il Ministro dell'Industria e del Made in Italy Adolfo Urso.

Maggiori informazioni

Ufficio per le Politiche Spaziali e Aerospaziali
Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

Enti vigilati

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina