Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Un percorso per promuovere il patrimonio italiano

  • Vuoi conoscere l’origine e le caratteristiche delle eccellenze italiane?

  • Ti interessano la creatività e l'imprenditorialità che caratterizzano la produzione made in Italy?

  • Ti piacerebbe scoprire le caratteristiche di qualità e di eccellenza che rendono celebre in tutto il mondo il brand Italia?

  • Vuoi acquisire una cultura completa, che abbracci tanto le discipline umanistiche quanto le materie STEM, con una particolare attenzione al mondo dell’impresa?

Allora questa pagina ti può interessare.


 

Un nuovo percorso formativo

Il liceo del Made in Italy offre un percorso formativo nuovo e completo, integrando scienze economiche e giuridiche con le scienze matematiche, fisiche e naturali.

Con il nuovo liceo gli studenti potranno, in particolare, acquisire gli strumenti necessari per la ricerca e l'analisi degli scenari storico-geografici e artistico-culturali, nonché della dimensione storica e dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi del made in Italy.

Il percorso formativo consentirà inoltre agli studenti di sviluppare, tra l’altro, metodi e categorie interpretative che caratterizzano le scienze economiche e giuridiche, nonché competenze imprenditoriali idonee alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze italiane.

Combinando teoria e pratica, il nuovo liceo offrirà un approccio educativo multidisciplinare con sbocchi professionali in tutti i settori di eccellenza del Made in Italy.

 

Video

 


 

Vedi anche

Liceo del Made in Italy (sito unica.istruzione.gov.it)

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina