Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Oggi pomeriggio incontro a Nereto con imprese e amministratori locali

Il ministero delle Imprese e dal Made in Italy, in collaborazione con Regione Abruzzo e Invitalia, ha organizzato per oggi, venerdì 26 maggio, alle ore 18.00, nella sala consiliare del Comune di Nereto (TE), un incontro con le imprese e gli amministratori locali per presentare il nuovo avviso riguardante il bando (Legge 181/89), per la riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa Val Vibrata - Valle del Tronto Piceno.

Le risorse disponibili sono complessivamente 16 milioni, di cui 10 destinati all’Abruzzo e 6 alle Marche. L’Accordo di programma del 2017, infatti, tra l’allora Ministero dello Sviluppo economico, Agenzia nazionale politiche attive lavoro - ANPAL, Ministero delle Infrastrutture, Ministero dell’Ambiente, Regione Abruzzo, Regione Marche, Provincia di Teramo, Provincia di Ascoli Piceno e Invitalia, è stato prorogato fino al 28 luglio 2023.

Saranno inoltre esaminate durante l’incontro le esigenze delle imprese sulla scorta del precedente avviso e le esperienze pregresse. Il bando è finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio ed è rivolto alle aziende interessate ad investire negli oltre 50 comuni coinvolti nelle regioni Abruzzo e Marche.

Le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo, o per la tutela ambientale, progetti per la formazione del personale, per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo sperimentale.

L’incontro nel territorio teramano segue quello del 27 aprile scorso tenutosi nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina