Urso: “firma di oggi rappresenta significativo passo in avanti verso soluzione di questa importante vertenza industriale”
È stato firmato oggi l’addendum propedeutico alla ripresa delle attività industriali dell’Eurallumina. Questo salto in avanti nella risoluzione della crisi dello stabilimento sardo era stato anticipato ai sindacati e ai lavoratori dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal sottosegretario Fausta Bergamotto, lo scorso 5 febbraio, mentre gli esponenti del Mimit erano in visita agli stabilimenti del Sulcis.
“Detto, fatto. L’addendum firmato oggi rappresenta un significativo passo in avanti, una tappa fondamentale per avviare a soluzione positiva questa importante vertenza industriale. Il Mimit si riconferma la casa delle imprese e dei lavoratori, il luogo dove il confronto tra la parti può condurre alla risoluzione di crisi talvolta molto complesse e annose” è stato il commento del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
Il sottosegretario Bergamotto ha commentato: “È una bella giornata perché riusciamo a chiudere questo addendum, per il quale abbiamo lavorato in sinergia con gli altri ministeri, con la regione Sardegna e con tutte le parti coinvolte. Questo risultato è la dimostrazione che le istituzioni hanno un’attenzione massima per la ripresa della produzione di Portovesme”.